Condizioni generali di vendita

• Ordine minimo: 60,00 € con spese fisse di spedizione incluse. 

• Orario: il nostro online-shop è aperto 24 ore su 24.

• Prezzi, conferma e l’evasione dell’ordine:

I prezzi sono IVA esclusa (salvo diversa indicazione).

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Ermes Funghi, tramite conferma scritta che viene inviata all’indirizzo email indicato in sede d’ordine. Il cliente viene contattato solo nel caso in cui qualche articolo non sia prontamente disponibile per la spedizione, per informarlo circa la spedizione parziale o l’attesa della disponibilità per l’evasione.

 

• Trasporto e consegna in Italia: contributo fisso per trasporto ed imballo:

 

Nord, Centro, Sud e Isole:

– per ordini di importo fino a 149,99 € = 10,00 €

– per ordini di importo superiore a 150,00 € = Spedizione gratuita!

 

Località disagiate e isole minori:

Non chiediamo supplemento ma vi chiediamo qualche giorno in più per la consegna. I costi di spedizione richiesti dai corrieri per queste località, a volte, sono molto elevati, per cui ci affidiamo a corrieri alternativi (Poste Italiane per esempio) che non chiedono supplementi ma che ci impiegano qualche giorno in più rispetto al nostro standard.

 

Servizi accessori:

– “Pagamento in contrassegno al corriere” con un costo supplementare di € 5,00.

Consegna ai piani alti“: non è prevista, in ogni caso, in assenza di indicazioni, il corriere consegna al piano stradale. Qualsiasi riferimento alla consegna al piano nelle note dell’ordine, se non è stato concordato con i nostri uffici, non verrà preso in considerazione e non verrà trasmesso quindi al corriere.

 

• Tempi di consegna:

2/3 giorni per Capoluoghi Nord e Centro.

Per le Province Nord/Centro e Capoluoghi Sud, 3/4 giorni.
Per isole e centri minori 6/7giorni.

 

• Resi e Rimborsi:

hai 30 gironi di tempo per esercitare il diritto di recesso.

Rendere qualche articolo ha un costo?

– No, se il reso si riferisce ad una nostra mancanza o difetto del prodotto inviato, effettueremo il cambio merce o il reso-rimborso senza addebitare ovviamente alcun costo al cliente.

– Sì, se invece hai semplicemente cambiato idea, senza reclamare alcuna mancanza o difetto. In questo caso le spese di spedizione per il reso sono di € 10,00 per resi dall’Italia.

 

Per esercitare il diritto di recesso, devi:

1) Contattarci con uno a tua scelta di questi tre modi seguenti:

Mandare una e-mail all’indirizzo: info@ermesfunghi.it

Chiamandoci al telefono: 0432 674469

 

2) Ti risponderemo inviandoti la lettera di vettura, che dovrai stampare e allegare al pacco, pacco che consegnerai al corriere al momento del ritiro. Ricorda che le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico e ti verranno compensate con le somme che ti restituiremo. Nel caso in cui il saldo sia negativo provvederemo a richiederti il pagamento delle spese di spedizione.

3) Attenderemo che il pacco venga ritirato al tuo domicilio e venga consegnato a noi. Successivamente, dopo aver controllato gli articoli resi, in modo che non siano stati aperti o manomessi, provvederemo al rimborso concordato tramite la modalità da te scelta tra quelle disponibili (Carta di Credito, PayPal). Non è possibile il rimborso in contanti.

 

 

• Metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO (tramite PayPal) Visa, Mastercard, American Express e PayPal.
CONTRASSEGNO in contanti alla consegna con supplemento (solo per l’Italia).
IN CONTANTI valido solo per il ritiro in azienda.

 

• Forza maggiore: in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Ermes Funghi non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o mancata consegna e si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte del contratto, sospendere o rinviare l’esecuzione.

Competenza: per ogni controversia è competente il Foro di Udine.


ODR (Online Dispute Resolution platform)

Accedendo al link qui di seguito, potrete accedere alla piattaforma UE per la risoluzione alternativa delle controversie online: http://ec.europa.eu/odr